Layam

Info

Gopi Krishnan

malayalam – sott. inglese e italiano
12’, col., file digitale, India, 2017

sceneggiatura/screenplay
Gopi Krishnan

fotografia/photography
Gopi Krishnan

montaggio/editing
Gopi Krishnan

interpreti/cast
Madhav, Daveed Milann, Rajesh Ram

Sathya, di 20 anni, torna a casa dopo molti anni e suo zio lo informa della scomparsa di suo padre. Una vecchia lettera fa luce sulla verità dell’ infanzia ormai persa di Sathya.

Gopi Krishnan si sta laureando in effetti visivi. Interessato alla produzione cinematografica, ha cercato di realizzare il suo primo cortometraggio, Layam, occupandosi personalmente della scrittura, direzione, fotografia, montaggio e montaggio sonoro. Ha lavorato ad una serie di video sperimentali chiamati #EditingDiaries sul suo canale youtube.

The coat

Info

Anita Sharma

hindi – sott. italiano e inglese
15’, col., file digitale, India, 2017

sceneggiatura/screenplay
Anita Sharma

fotografia/photography
Anita Sharma

montaggio/editing
Anita Sharma

musica/music
AA. VV.

interpreti/cast
Karmanya Sharma, Maneesh Kumar Sharma, Parth Verma

Raju è un bambino di sei anni vive la sua vita felice in un orfanotrofio, ma ha un forte desiderio: avere un cappotto. Quando incontra una persona in visita all’orfanotrofio, tra di loro si crea una forte chimica. Il desiderio di Raju sarà soddisfatto?

La regista Anita Sharma realizza cortometraggi da cinque anni. Quando era una casalinga, scriveva brevi storie e articoli su tematiche sociali, alcune delle quali pubblicate nei principali quotidiani in India. Quando ha deciso di entrare nella produzione cinematografica ha iniziato a lavorare al suo cortometraggio Jolie. Più tardi ha imparato a fare film in modo professionale continuando a proporre diverse storie di vita interessanti, tra cui My Tiny Teacher, Kaun Ho Bhai?, Ilish, She Is Missing e The Coat.