Advantage India

Pocket Films è il punto di riferimento per quei documentari che sanno sorprendere e intrattenere allo stesso tempo, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. E’ il partner numero uno in India (www.youtube.com/pocketfilms) per i contenuti, con oltre 1,5 miliardi di visualizzazioni, oltre 2 milioni di abbonati e un aumento di oltre 60 milioni di visualizzazioni al mese. Oltre a YouTube, distribuisce contenuti anche tramite piattaforme OTT, operatori mobili, canali televisivi e intrattenimento a bordo. Pocket Films è anche il principale organizzatore di concorsi di cortometraggi del paese, spesso in collaborazione con festival cinematografici internazionali, avventurandosi anche nel settore della produzione, specialmente web serie e cortometraggi, con particolare attenzione alle emergenti piattaforme digitali e OTT.

Advantage India è un concorso per cortometraggi organizzato da Pocket Films in collaborazione col River to River Florence Indian Film Festival. Negli oltre undici anni della sua esistenza, Advantage India ha proposto cortometraggi eccezionali e offerto grandi opportunità ai loro creatori. I vincitori hanno la possibilità di mostrare i propri film a questo prestigioso festival. Il vincitore del primo premio, Ludo, viene incluso all’interno del concorso ufficiale per cortometraggi, e gli altri due, Dayalu e Surprise, in una sezione speciale.

Dayalu (The compassionate)

In un ghetto di Mumbai il fattorino di un ristorante Daya e sua moglie Urmila conducono una vita fatta di soddisfazioni semplici insieme alla figlia Aarya. Tra vicini ficcanaso e strutture pericolanti, hanno costruito il loro piccolo mondo, dal quale ogni tanto escono.

Priyanka Banerjee

Priyanka Banerjee è una regista, attrice di teatro e di cinema. E’ la fondatrice della Leogirl Productions, una compagnia teatrale e cinematografica interessata a storie di cambiamento sociale. In tempi più recenti, ha scritto e diretto due cortometraggi, Commas e Dayalu

Surprise

Un uomo vuole fare una sorpresa alla moglie per il suo compleanno. Tornando a casa, i due parlano al telefono e la donna è alterata perché pensa che il marito si sia dimenticato del suo compleanno. Anche il marito finge di essersene dimenticato, in modo da pianificare la sorpresa che sbalordirà la moglie, il pubblico e pure lui stesso.

Katyayan Shivpuri

Katyayan Shivpuri, figlio dell’attrice Himani Shivpuri, è conosciuto per Dabangg 2 (2012), Dolly Ki Doli (2015) e il cortometraggio Murga (2016). Surprise è il suo secondo cortometraggio ed è stato presentato all’undicesima edizione di Advantage India.