Kajal

Info

Paakhi A. Tyrewala

hindi – sott. italiano e inglese
21’, col., file digitale, India, 2016

sceneggiatura/screenplay
Paakhi Tyrewala

fotografia/photography
Vivian Singh Sahi

montaggio/editing
Sarvesh Singh

musica/music
Drishti OTS

interpreti/cast
Salony Luthra, Sunil Palwal

Cosa succede se una donna – costantemente trattata male dal marito e dal suo capo – una notte trova un pacchetto abbandonato? Non appena vi posa gli occhi, quel pacchetto le suscita un cambiamento interiore. Kajal cattura il punto di svolta nella vita di una donna, in un mondo rivendicato dagli uomini.

Paakhi Tyrewala,ha lavorato sia dietro le telecamere che come attrice. La sua carriera è iniziata alla giovane età di due anni e mezzo. La sua fama recente è dovuta al successo del cortometraggio Kajal.

The machine

Info

Tathagata Chatterjee

bengali e inglese – sott. italiano e inglese
7’, bianco e nero, file digitale, India, 2017

sceneggiatura/screenplay
Tathagata Chatterjee

fotografia/photography
Mriganka Das

montaggio/editing
Tathagata Chatterjee

musica/music
Sauparna Manna

interpreti/cast
Writwik Mukherjee

The Machine è la storia di un lavoratore aziendale che sogna di essere un artista che si trova poco a suo agio nel proprio ambiente di lavoro. Tutto quello che lo circonda gli sembra un peso. Questo cortometraggio racconta la trasformazione dell’uomo in una macchina da lavoro.

 

Tathagata Chatterjee è un regista indipendente che risiede a Calcutta. Ha diretto cinque corti, tre video musicali e due documentari. I suoi film precedenti sono stati proiettati in diversi festival cinematografici in India.

Vaarasa

Info

Shreyas Chougule

marathi – sott. italiano e inglese
15’, col., file digitale, India, 2017

sceneggiatura/screenplay
Rahul Garg, Shreyas Chougule

fotografia/photography
Vivekanand Daakhore

montaggio/editing
Shreyas Chougule

interpreti/cast
Rachana Kakade, Samiksha, Kishor Waghmare, Mahendra Walunj

Rahul è uno studente cresciuto con il desiderio di vivere in maniera dignitosa ma si trova in una situazione di crisi economica dopo la morte di suo padre così pensa di prendere il suo posto di lavoro

 

Shreyas Chougule ha preso parte a numerosi esperienze teatrali scolastiche, in seguito ha lavorato nel teatro sperimentale e commerciale. È affascinato dalla recitazione e dalle arti performative. Il desiderio di esplorare il cinema come un’arte lo porta a laurearsi in produzione cinematografica. Ha prodotto due cortometraggi e ne ha scritti tre.