Info

Yasmin e Fazal Kidwai

inglese – sott. italiano
78’, col., file digitale, India, 2017

sceneggiatura/screenplay
Yasmin Kidwai

fotografia/photography
Purshottam Choudhary

montaggio/editing
Anil Kumar Sharma

musica/music
Indraneel Hariharan

interpreti/cast
Javed Akhtar, Priyanka Chopra, Abhishek Bachchan, Amitabh Bachchan, Irrfan Khan, Saif Ali Khan, Salim Khan, Shahrukh Khan, Tapsee Pannu, Resul Pookutty, Aishwarya Rai, Jackie Shroff

Girato in India, Filmisthaan cattura lo spirito, la magia e la follia di un’industria unica. Il film immagina uno stato perfetto completamente indiano – con un posto per le diversità dell’India, i suoi successi, la sua identità secolare, la sua natura cosmopolita e il suo potere uniscono e integrano tutte le comunità attraverso un sistema di valori. All’interno del film i più grandi nomi di Bollywood raccontano come si sperimenta e si vive la meraviglia del cinema Hindi.

Yasmin Kidwai ha fondato la Spring Box Films nel 1998 e con oltre 15 anni di esperienza nell’industria televisiva e cinematografica, ha prodotto e diretto più di 50 documentari legati a tematiche femminili.

Fazal Kidwai si è occupato di produzione cinematografica e ha una consolidata esperienza in questo settore, dai film documentari agli spettacoli televisivi.